Corso gratuito Digital Marketing
Corso gratuito Digital Marketing

Corso gratuito Digital Marketing

Iscriviti al Corso gratuito e ottieni una preprazione completa per lavorare nel mondo del Digital Marketing. Se sei disoccupato, residente/domiciliato in Regione Lombardia per te i nostri percorsi formativi sono gratuiti grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.

Vuoi specializzarti e trovare lavoro nell'ambito del Digital Marketing? Il corso ha una durata di 80 ore: durante le sessioni formative, gli studenti saranno supportati da esperti docenti professionisti con una vasta esperienza nel settore e guidati nell'approfondimento di branding, web design, Google Marketing, Video Marketing e Social Media Marketing.

Il corso in Digital Marketing è diretto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze e le conoscenze fondamentali per guidare la trasformazione digitale dei canali marketing di un'azienda: se disoccupati, residenti/domiciliati in Regione Lombardia, il corso Digital Marketing è gratuito grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.

Il Corso gratuito Digital Marketing punta a formare una figura professionale in grado di lavorare con successo nell'area marketing di un'azienda e di creare valore attraverso il processo di digitalizzazione.

Il Corso gratuito Digital Marketing ha una durata di 80 ore

Dettagli:
Categoria:
Marketing
Ore:
80
Dove:
Aula

Obiettivi

Il Corso Gratuito Digital Marketing è tenuto da professionisti specializzati con anni di esperienza nel settore e si propone di fornire una preparazione completa sulle strategie e sulle competenze essenziali: brand awareness, web design, Google Marketing, Video Marketing e Social Media Marketing. Gli studenti acquisiranno le abilità necessarie per padroneggiare le tattiche e gli strumenti del marketing digitale, dalla creazione di siti web ottimizzati per i motori di ricerca all'implementazione di strategie di successo sui social media. Gli studenti saranno pronti a guidare la trasformazione digitale dei canali marketing di un'azienda.

A chi è diretto

Il corso in Digital Marketing è diretto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze e le conoscenze fondamentali per guidare la trasformazione digitale dei canali marketing di un'azienda: se disoccupati, residenti/domiciliati in Regione Lombardia, il corso Digital Marketing è gratuito grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.

In cosa si differenzia

Ti offriamo un percorso completo e gratuito che comprende:

Formazione specialistica nell'ambito di riferimento con docenti esperti in ogni modulo;
Bilancio delle competenze e supporto nella definizione dell’obiettivo professionale;
Orientamento e supporto nella ricerca di lavoro (revisione cv/lettera di presentazione; potenziamento della ricerca attiva; coaching nella gestione del colloquio; Linkedin ecc.);
Promozione attiva presso le aziende partner di TSS Srl.

Il Corso gratuito Digital Marketing è progettato per fornire agli studenti una comprensione completa delle strategie e delle competenze essenziali in questo campo in evoluzione. Attraverso cinque moduli distinti, il programma copre argomenti chiave come branding, web design, Google Marketing, Video Marketing e Social Media Marketing. L'obiettivo principale del corso è preparare gli studenti a padroneggiare le tattiche e gli strumenti del marketing digitale, iniziando con i fondamenti strategici e operativi, passando attraverso la creazione di siti web ottimizzati per i motori di ricerca, l'utilizzo di Google Adwords e lo sviluppo di contenuti video, fino a una strategia di successo sui social media. Gli studenti usciranno con le conoscenze necessarie per affrontare sfide nel mondo del marketing digitale.

Approfondisci i nostri servizi gratuiti: scopri di più

in programmazione...

Modulo 1. Startup Marketing & Business Model (12 ore)

Fondamenti di marketing strategico ed operativo
Fondamenti di branding Business Model Canvas

Modulo 2. Web Design (24 ore)

Strumenti utili per creare un sito internet
Scrittura e programmazione di landing page accattivanti SEO on site SEO off site: ottimizzazione dei contenuti

Modulo 3. Google Marketing (20 ore)

Utilizzo di Google Adwords Keyword tool, campagne, gruppi di annunci, meccanismo di asta e metriche
Sincronizzazione di Adwords con landing page

Modulo 4. Video Marketing (8 ore)

Sviluppo di contenuti video per il web Digital editing, ottimizzazione dei video Youtube Marketing

Modulo 5. Social media Marketing (16 ore)

Social media strategy: come impostare una strategia vincente
Content strategy: cos’è e come si sviluppa
Come creare campagne di successo e come sviluppare contenuti

TSS Lavoro

Richiedi Informazioni

Situazione lavorativa attuale
Sei disoccupato?
Stai studiando/frequentando corsi di formazione?
Condividi

Scopri

I nostri contatti

Ci trovi a Varese, Milano, Bergamo, Brescia e Como.
TSS Lavoro

Ti aiutiamo a farti trovare dalle aziende