Corso gratuito Assistente al malato di Alzheimer
Corso gratuito Assistente al malato di Alzheimer

Corso gratuito Assistente al malato di Alzheimer

Iscriviti al Corso gratuito e acquisisci le competenze necessarie per prenderti cura dei pazienti malati di Alzheimer. Se sei disoccupato, residente/domiciliato in Regione Lombardia per te i nostri percorsi formativi sono gratuiti grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.

Vuoi specializzarti nell'assistenza al malato di Alzheimer? Il corso ha una durata di 40 ore e permetterà ai frequentanti di studiare e appronfondire nel dettaglio le caratteristiche di questa malattia. Proponendo sia aspetti pratici sia teorici spendibili nel panorama lavorativo di riferimento, il corso gratuito Assistente al malato di Alzheimer si propone di formare una figura professionale in grado di prendersi cura a 360 gradi dei pazienti affetti da questa patologia.

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono specializzarsi nell'assistenza dei pazienti malati di Alzheimer: se disoccupati, residenti/domiciliati in Regione Lombardia, il corso Assistente al malato di Alzheimer è gratuito grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.

Gli studenti avranno la possibilità di ricevere insegnamenti pratici per la gestione del paziente, che gli permetteranno di avere delle competenze molto più ampie ed approfondite per quel che concerne la patologia in oggetto, ma anche le difficoltà riscontrabili in patologie sovrapponibili alla stessa, in quanto in particolare il corso fornisce manovre utili per i pazienti che soffrono di diversi disturbi psico cognitivi.

Il Corso gratuito Assistente al malato di Alzheimer ha una durata di 40 ore

Dettagli:
Categoria:
Sanitaria
Ore:
40
Dove:
Aula

Obiettivi

Il Corso gratuito Assistente al malato di Alzheimer ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare l’operatore dinanzi ad una categoria di pazienti sempre più spesso presenti all’interno delle strutture in ambito sanitario e sociosanitario. Il corso permetterà di studiare gli aspetti di questa malattia a 360 gradi proponendo sia aspetti pratici che teorici spendibili nel panorama lavorativo di riferimento. Il professionista avrà la possibilità di ricevere insegnamenti pratici per la gestione del paziente, che gli permetteranno di avere delle competenze molto più ampie ed approfondite per quel che concerne la patologia in oggetto, ma anche le difficoltà riscontrabili in patologie sovrapponibili alla stessa, in quanto in particolare il corso fornisce manovre utili per i pazienti che soffrono di diversi disturbi psico cognitivi.

A chi è diretto

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliono specializzarsi nell'assistenza dei pazienti malati di Alzheimer: se disoccupati, residenti/domiciliati in Regione Lombardia, il corso Assistente al malato di Alzheimer è gratuito grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.

In cosa si differenzia

Ti offriamo un percorso completo e gratuito che comprende:

Formazione specialistica nell'ambito di riferimento con docenti esperti in ogni modulo;
Bilancio delle competenze e supporto nella definizione dell’obiettivo professionale;
Orientamento e supporto nella ricerca di lavoro (revisione cv/lettera di presentazione; potenziamento della ricerca attiva; coaching nella gestione del colloquio; Linkedin ecc.);
Promozione attiva presso le aziende partner di TSS Srl.

Nel Corso gratuito Assistente al malato di Alzheimer mira a formare una figura professionale con una formazione completa ed empatica su questo tipo di patologia: si inizia con la comprensione delle esigenze specifiche degli anziani, si approfondisce la malattia di Alzheimer e si esplora la sua impatto psicologico; si impara a comunicare con sensibilità e a gestire i cambiamenti che la malattia comporta; inoltre si approfondiscono le modalità di gestione dei rapporti con i familiari e si forniscono tecniche terapeutiche e co-terapie per garantire un'assistenza di qualità al paziente.

Approfondisci i nostri servizi gratuiti: scopri di più

in programmazione...

Modulo 1 - Le esigenze del paziente anziano
Modulo 2 - La malattia di Alzheimer
Modulo 3 - Psicologia della Malattia
Modulo 4 - La relazione e la comunicazione con il malato
Modulo 5 - Cambiamenti derivanti dalla malattia
Modulo 6 - Rapporti con i famigliari
Modulo 7 - Tecniche terapeutiche e co-terapie

TSS Lavoro

Richiedi Informazioni

Situazione lavorativa attuale
Sei disoccupato?
Stai studiando/frequentando corsi di formazione?
Condividi

Scopri

I nostri contatti

Ci trovi a Varese, Milano, Bergamo, Brescia e Como.
TSS Lavoro

Ti aiutiamo a farti trovare dalle aziende