Corso Help Desk Informatico
Corso Help Desk Informatico

Corso Help Desk Informatico

Iscriviti al Corso gratuito per diventare Help Desk Informatico: acquisisci competenze e abilità specifiche per la risoluzione efficace dei problemi informatici dei clienti. Se sei disoccupato, residente/domiciliato in Regione Lombardia per te i nostri percorsi formativi sono gratuiti grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.

Ti piacerebbe diventare Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) e fare carriera nell’ambito dell’assistenza informatica? Scopri il nostro corso di formazione : ti forniremo la preparazione più adeguata per assistere il cliente nella risoluzione del problema nel minor tempo possibile.

Il corso gratuito Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) è rivolto a diplomati o laureati con forte interesse per l’informatica e con buona conoscenza della lingua inglese che vogliono acquisire capacità e competenze nell'ambito dell'assistenza e del supporto informatico agli utenti: se disoccupati, residenti/domiciliati in Regione Lombardia, il corso è gratuito grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.

Il corso gratuito Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) fornisce tutte le competenze necessarie per assistere gli utenti nella risoluzione del problema informatico, individuando la causa e la possibile soluzione grazie al supporto di strumenti di diagnostica e condivisione remota del desktop. Il corsista acquisirà capacità di intervento e problem solving per erogare un servizio efficiente in grado di soddisfare il bisogno del cliente nel minor tempo possibile.

Il Corso gratuito Inglese base ha una durata di 120 ore

Dettagli:
Categoria:
Informatica
Ore:
120
Dove:
Aula

Obiettivi

Il corso gratuito Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) fornisce tutte le competenze necessarie per assistere gli utenti nella risoluzione del problema informatico, individuando la causa e la possibile soluzione grazie al supporto di strumenti di diagnostica e condivisione remota del desktop. Il corsista acquisirà capacità di intervento e problem solving per erogare un servizio efficiente in grado di soddisfare il bisogno del cliente nel minor tempo possibile.

A chi è diretto

Il corso gratuito Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) è rivolto a diplomati o laureati con forte interesse per l’informatica e con buona conoscenza della lingua inglese che vogliono acquisire capacità e competenze nell'ambito dell'assistenza e del supporto informatico agli utenti: se disoccupati, residenti/domiciliati in Regione Lombardia, il corso è gratuito grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.

In cosa si differenzia

Ti offriamo un percorso completo e gratuito che comprende:

  • Formazione specialistica nell'ambito di riferimento con docenti esperti in ogni modulo;
  • Bilancio delle competenze e supporto nella definizione dell’obiettivo professionale;
  • Orientamento e supporto nella ricerca di lavoro (revisione cv/lettera di presentazione; potenziamento della ricerca attiva; coaching nella gestione del colloquio; Linkedin ecc.);
  • Promozione attiva presso le aziende partner di TSS Srl.

in programmazione...

PARTE 1 – 60 h INTRODUZIONE ALL’HELP DESK INFORMATICO (Tecnico Help Desk)

Hardware

Introduzione al Personal Computer

Procedure di lavoro sicure e utilizzo degli strumenti

Assemblaggio del Computer

Fondamenti di Troubleshooting e Manutenzione Preventiva

Dispositivi Mobili

Stampanti e Scanner

Troubleshooting e tecniche di risoluzione dei malfunzionamenti hardware

Software

Installazione di sistema operativo Windows

Configurazione e gestione di sistema operativo Windows

Dominio, Active Directory e Windows Server

Cenni sui sistemi operativi Linux, OS e Mobile

Office365

Troubleshooting e tecniche di risoluzione dei malfunzionamenti software

Network e Security

Fondamenti di Reti e Telecomunicazione

Applied Networking

Fondamenti di IT Security

PARTE 2 – 32 h L’HELP DESK IN AZIENDA

Introduzione alla professione dell’Help Desk di I e II livello

La figura dell’help desk in azienda 

Le varie tipologie di utenze

Struttura e organizzazione delle aziende medio/grandi

Principi base delle metodologie informatiche all’interno di un’azienda (sulla base degli standard ITIL)

IT Service Management Tool

Cos’è un ticket

Creazione e gestione dei ticket

Incident e Request

Active Directory e Troubleshooting

Creazione e gestione di utenze ed oggetti

Creazione e gestione gruppi e di policy

Troubleshooting di base

Office 365

Installazione e configurazione

Comprensione e gestione del Tenant

Basi di Networking

Configurazione e troubleshooting impostazioni di rete client

Basi di routing and switching per troubleshooting problem di rete

Supporto a tecnico remoto per risoluzione problemi di rete

Mobile Device Management (MDM)

Configurazione dei dispositivi mobili

Comprensione e gestione del MDM

 Troubleshooting hardware

Smontaggio e comprensione del funzionamento di un laptop

Comprensione e risoluzioni di problematiche generiche

Troubleshooting software

Configurazione dei software principali utilizzati in aziende di medio/grande dimensioni

Comprensione e risoluzioni di problematiche generiche

Comunicazione

Tecniche di comunicazione efficace

Come affrontare un colloquio

Simulazioni di colloquio

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