Iscriviti al Corso gratuito per diventare Help Desk Informatico: acquisisci competenze e abilità specifiche per la risoluzione efficace dei problemi informatici dei clienti. Se sei disoccupato, residente/domiciliato in Regione Lombardia per te i nostri percorsi formativi sono gratuiti grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.
Ti piacerebbe diventare Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) e fare carriera nell’ambito dell’assistenza informatica? Scopri il nostro corso di formazione : ti forniremo la preparazione più adeguata per assistere il cliente nella risoluzione del problema nel minor tempo possibile.
Chi può partecipare al corso
Il corso gratuito Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) è rivolto a diplomati o laureati con forte interesse per l’informatica e con buona conoscenza della lingua inglese che vogliono acquisire capacità e competenze nell'ambito dell'assistenza e del supporto informatico agli utenti: se disoccupati, residenti/domiciliati in Regione Lombardia, il corso è gratuito grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.
Quali competenze otterrò
Il corso gratuito Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) fornisce tutte le competenze necessarie per assistere gli utenti nella risoluzione del problema informatico, individuando la causa e la possibile soluzione grazie al supporto di strumenti di diagnostica e condivisione remota del desktop. Il corsista acquisirà capacità di intervento e problem solving per erogare un servizio efficiente in grado di soddisfare il bisogno del cliente nel minor tempo possibile.
Durata del corso
Il Corso gratuito Inglese base ha una durata di 120 ore
Il corso gratuito Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) fornisce tutte le competenze necessarie per assistere gli utenti nella risoluzione del problema informatico, individuando la causa e la possibile soluzione grazie al supporto di strumenti di diagnostica e condivisione remota del desktop. Il corsista acquisirà capacità di intervento e problem solving per erogare un servizio efficiente in grado di soddisfare il bisogno del cliente nel minor tempo possibile.
Il corso gratuito Help Desk Informatico (Tecnico Help Desk) è rivolto a diplomati o laureati con forte interesse per l’informatica e con buona conoscenza della lingua inglese che vogliono acquisire capacità e competenze nell'ambito dell'assistenza e del supporto informatico agli utenti: se disoccupati, residenti/domiciliati in Regione Lombardia, il corso è gratuito grazie al Bando GOL - Garanzia Occupabilità lavoratori.
Ti offriamo un percorso completo e gratuito che comprende:
in programmazione...
PARTE 1 – 60 h INTRODUZIONE ALL’HELP DESK INFORMATICO (Tecnico Help Desk)
Hardware
Introduzione al Personal Computer
Procedure di lavoro sicure e utilizzo degli strumenti
Assemblaggio del Computer
Fondamenti di Troubleshooting e Manutenzione Preventiva
Dispositivi Mobili
Stampanti e Scanner
Troubleshooting e tecniche di risoluzione dei malfunzionamenti hardware
Software
Installazione di sistema operativo Windows
Configurazione e gestione di sistema operativo Windows
Dominio, Active Directory e Windows Server
Cenni sui sistemi operativi Linux, OS e Mobile
Office365
Troubleshooting e tecniche di risoluzione dei malfunzionamenti software
Network e Security
Fondamenti di Reti e Telecomunicazione
Applied Networking
Fondamenti di IT Security
PARTE 2 – 32 h L’HELP DESK IN AZIENDA
Introduzione alla professione dell’Help Desk di I e II livello
La figura dell’help desk in azienda
Le varie tipologie di utenze
Struttura e organizzazione delle aziende medio/grandi
Principi base delle metodologie informatiche all’interno di un’azienda (sulla base degli standard ITIL)
IT Service Management Tool
Cos’è un ticket
Creazione e gestione dei ticket
Incident e Request
Active Directory e Troubleshooting
Creazione e gestione di utenze ed oggetti
Creazione e gestione gruppi e di policy
Troubleshooting di base
Office 365
Installazione e configurazione
Comprensione e gestione del Tenant
Basi di Networking
Configurazione e troubleshooting impostazioni di rete client
Basi di routing and switching per troubleshooting problem di rete
Supporto a tecnico remoto per risoluzione problemi di rete
Mobile Device Management (MDM)
Configurazione dei dispositivi mobili
Comprensione e gestione del MDM
Troubleshooting hardware
Smontaggio e comprensione del funzionamento di un laptop
Comprensione e risoluzioni di problematiche generiche
Troubleshooting software
Configurazione dei software principali utilizzati in aziende di medio/grande dimensioni
Comprensione e risoluzioni di problematiche generiche
Comunicazione
Tecniche di comunicazione efficace
Come affrontare un colloquio
Simulazioni di colloquio
TSS Lavoro